Liberi consorzi, Marziano: “Nuova legge adeguata”

Sabato 1 agosto alle 10,30 i contenuti delle nuove disposizioni sui Liberi Consorzi saranno illustrati dai deputati Marika Cirone Di Marco e Bruno Marziano nella sede del PD di viale Teocrito a Siracusa

 

SIRACUSA, 31 Luglio 2015. «La nuova legge sui Liberi consorzi mantiene e rafforza il ruolo di ente intermedio già svolto dalle Province».

A dichiararlo è stato il deputato regionale Bruno Marziano, presidente della Terza commissione “Attività produttive e Agricoltura” dell’Assemblea regionale siciliana, che poi continua: «E’ una buona legge quella sui Liberi consorzi approvata all’Ars, che mantiene e rafforza il ruolo dell’ente intermedio che la Provincia ha sempre svolto, con il mantenimento di tutte le competenze già attribuite in passato e con l’assegnazione di nuove ed importanti competenze, ad esempio in materia urbanistica. Così come su tutta una serie di altre questioni, il Libero consorzio sarà un organismo per avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione.

Sulle tutele è chiaro ancora il deputato Marziano: “La legge, infine, tutela pienamente i 6 mila lavoratori delle ex province e ne salvaguarda la professionalità, oltreché i lavoratori delle società partecipate. Nel momento in cui si eliminano gli organismi di elezione diretta, avere attribuito il compito di elezione degli organismi dei Liberi consorzi ai sindaci e ai consiglieri titolari del consenso popolare, assegna a questi organismi, ancorché di secondo livello, una piena legittimità”.

Inoltre sabato mattina alle 10,30 nella sezione del Pd di viale Teocrito a Siracusa, insieme all’onorevole Marika Cirone Di Marco, verrà illustrato nel dettaglio il contenuto delle legge.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: