PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: l’assise cittadina discuterà domani della riforma regionale dei consigli comunali. La seduta di staserà è stata aggiornata per mancanza di numero legale

Siracusa, 9 febbraio ‘15 – Slitta a domani, a Siracusa, il dibattito sulla legge regionale di riforma giuridica ed economica dei consiglieri comunali, previsto stasera in contemporanea in tutti comuni siciliani. Nell’aula “Elio Vittorini” di palazzo Vermexio, alle 19, si sono presentati in 18, tre in meno del numero minimo necessario per dichiarare valida la seduta. Il vice presidente, Giuseppe Impallomeni, in assenza del presidente, Leone Sullo, ha aggiornato la seduta di 24 ore, quando basterà la presenza di 16 consiglieri. La contestuale convocazione di tutti i consigli comunali siciliani è un’iniziativa dell’Associazione nazionale dei comuni italiani, critica nei confronti del progetto di riforma.

Il consiglio comunale era già convocato per domani alle 19 ma con un altro ordine del giorno.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: