NewsPoliticaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

BOSCO(PSI): RIZZA LASCI STARE IL C.U.M.I.L’UNIVERSITA’ DI PRIOLO NON SI TOCCA

Il Responsabile Politico PSI PRIOLO, Christian Bosco, contrario alla risoluzione della convenzione che lega Priolo al C.U.M.I.

Il PSI apprende con molto stupore che il sindaco di Priolo, Antonello Rizza, ha intenzione di porre in essere la risoluzione della convenzione che lega  il comune di Priolo con il C.U.M.I. Una proposta inaccettabile e incomprensibile che arriva nel momento in cui il Consorzio Universitario è al suo massimo di iscritti da 12 anni a questa parte.

Non si riesce a capire quali siano le reali motivazioni di questa proposta e ci auspichiamo che queste non siano collegate alla vicenda giudiziaria “Qualunquemente” che, ricordiamo, vede indagato lo stesso sindaco per il reato di concussione nei confronti del direttore del Consorzio Universitario e su cui la Procura di Siracusa deve dare ancora le sue conclusioni.

Il sindaco Rizza, invece di pensare a togliere i fondi al C.U.M.I. (costretto a però a darli per altri 5 anni), pensi a risolvere le tante problematiche della città e non a crearne di altre.Ricordiamo, inoltre, che qualche mese addietro il PSI denunciò lo stato di degrado della struttura scolastica ove è presente il suddetto Consorzio Universitario e la scuola “A.Manzoni”. La nostra università non deve essere toccata perchè consente a tanti studenti della provincia di Siracusa di non andare fuori dal territorio per poter studiare giurisprudenza e, soprattutto, consente alle famiglie meno agiate di non incorrere a ulteriori spese per poter mantenere gli studi ai propri figli.

Auspichiamo che la proposta di Rizza non vada avanti. In caso contrario il Partito Socialista Italiano è pronto a scendere in piazza.

 

Corrado Tardonato

 

Pubblicità