L’amministrazione Cannata perde ancora pezzi, due consiglieri e un ex assessore lasciano FdI

L’amministrazione Cannata perde due consiglieri e un assessore

L’amministrazione Cannata perde ancora pezzi, due consiglieri e un ex assessore lasciano FdI.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri comunali Andrea Tinè e Salvatore Guastella, nonché dell’ex assessore Sebastiano Baccio.

I consiglieri comunali Andrea Tinè e Salvatore Guastella e l’ex assessore Sebastiano Baccio lasciano ufficialmente “Fratelli d’Italia”.

Una scelta sofferta ma necessaria in quanto delusi profondamente dalla totale indifferenza del partito mostrataci in troppe occasioni ad eccezione di sporadiche apparizioni che casualmente coincidevano con qualche campagna elettorale.

L’amministrazione Cannata perde ancora pezzi, due consiglieri e un ex assessore lasciano FdI

Diverse infatti le nostre istanze rimaste senza risposta, a cominciare dalla problematica più volte sollevata anche a livello regionale relativa alla mancanza dei posti letto negli ospedali della provincia di Siracusa in generale dello stato di degrado della nostra sanità.

Abbiamo organizzato anche una visita presso i nosocomi di Avola e Noto invitando la deputata Regionale

nonché componente della VI Commissione Salute, servizi sociali e sanità Elvira Amata, che ringraziamo per la sua

disponibilità e alla quale abbiamo evidenziato tutte le problematiche funzionali e strutturali dei nostri ospedali.

Purtroppo abbiamo assistito a tante promesse, interviste ma pochi fatti per riportare la sanità del nostro territorio ai

livelli che merita viste le eccellenze che abbiamo in campo medico e che, per ovvi motivi, preferiscono lavorare altrove.

 

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scelta, da parte del coordinamento provinciale di azzerare tutte le cariche del direttivo provinciale e i vari incarichi, avvenuta in seguito all’ingresso nel partito del Sindaco Luca Cannata e della sorella Rossana deputato regionale provenienti entrambi da Forza Italia.

L’amministrazione Cannata perde due consiglieri e un assessore

Dopo aver realizzato un circolo cittadino di “Fratelli d’Italia” e dopo aver contribuito alla formazione del direttivo

provinciale soprattutto nella zona sud, dove era stato nominato coordinatore Sebastiano Baccio

non abbiamo ritenuto corretta la scelta di azzerare tutte le cariche dei direttivi senza un minimo coinvolgimento dei

sottoscritti che si sono spesi attivamente per un partito che ai tempi del nostro ingresso era al 3% del consenso popolare.

Siamo consapevoli del fatto che in politica i numeri contano e che due, ai tempi tre, consiglieri comunali non hanno lo stesso peso di un sindaco e di un deputato regionale ma il rispetto personale e la coerenza non hanno prezzo.

Come esponenti della maggioranza consiliare e a maggior ragione appartenenti allo stesso partito del primo cittadino ci saremmo aspettati un più fattivo coinvolgimento alla vita politica del partito e, perché no, anche alle scelte politiche dell’amministrazione comunale e delle numerose iniziative proposte.

L’amministrazione Cannata perde due consiglieri e un assessore

L'amministrazione Cannata perde due consiglieri e un assessore

Formalizzeremo la nostra fuoriuscita del gruppo di Fratelli d’Italia nella prima seduta utile del consiglio comunale con la conseguente dichiarazione di indipendenza non sentendoci

al momento, ideologicamente vicini a nessun partito o movimento politico tra quelli presenti nel panorama politico nazionale.

Naturalmente continueremo, così come fatto fino ad ora, a votare tutti i provvedimenti che riterremo utili per il bene della nostra città.

Questo il comunicato inviato alla nostra redazione da parte dei consiglieri Tinè e Guastella e dell’ex assessore Baccio.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: