L’albero di Natale a piazza Duomo, per il Meetup Siracusa brutto e costoso

Più che sollevare polemiche per l’aspetto estetico dell’albero di Natale che l’amministrazione comunale di Siracusa ha fatto istallare a piazza Duomo, bisognerebbe attenzionarne l’aspetto economico. Così il Meetup del Movimento 5 Stelle di Siracusa sulla questione dell’albero in 3D voluto dall’amministrazione e che è costato oltre 50 mila euro.

La determina numero 539 infatti parla del costo di 15 mila e 372 euro per il noleggio fino all’Epifania, Iva esclusa.

“Ci si chiede perché non sia stato fatto un avviso pubblico o un concorso di idee per scegliere l’albero e soprattutto in base a quali parametri è stata fissata la cifra del noleggio?” si chiedono i pentastellati di Siracusa i quali chiedono all’assessore Francesco Italia se con tale iniziativa i le sue idee di “sostenibilità”, di “riciclo creativo” e di “respiro internazionale” siano state pienamente realizzate.

“Si rimane in attesa di qualche risposta concreta agli interrogativi posti. Per il momento, si può’ sostenere che, tra vecchio e e il nuovo albero, si siano spesi complessivamente oltre 21 mila euro di denaro pubblico a causa della negligenza e dell’incuria da parte dell’amministrazione” concludono gli esponenti del Meetup

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: