CronacaProvincia di CataniaProvincia di Siracusa

La GdF sequestra 10 milioni nell’operazione “TIR CAMALEONTE”

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno proceduto al sequestro preventivo “per equivalente” di un bene immobile riconducibile a  Riccardo Reitano di 63 anni già coinvolto nell’operazione “TIR CAMALEONTE”, ed attualmente latitante.

Reitano era stato destinatario di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale etneo che, nel giugno scorso, ha disposto, oltre al sequestro dei beni riconducibili al predetto, la sua custodia in carcere nonché quella di altre 7 persone quali partecipi ad un’associazione a delinquere finalizzata alla sistematica realizzazione di bancarotte fraudolente e reati tributari.

Successivamente a tale fase, le Fiamme Gialle del Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania, a seguito di ulteriori approfondimenti di carattere patrimoniale, hanno accertato l’esistenza di un altro immobile riconducibile al Reitano, ossia una villa con piscina ubicata in Augusta, località Castelluccio, contrada Frandanese, del valore di oltre 200 mila euro.

Il sequestro “per equivalente” eseguito è finalizzato a privare gli indagati del profitto delittuoso, ammontante a circa 10,5 milioni di euro, originato dalla perpetrazione dei reati tributari contestati al sodalizio criminale nonché a sottrarre ogni possibile fonte di finanziamento alla latitanza di Reitano.

Pubblicità