Provincia di SiracusaRegioneVideo

(Video) Regionali 2013: i giudici del Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo hanno rigettato il ricorso di Pippo Gianni.

“Pippo Gianni si rassegni ed accetti la sentenza del Cga”. E’ il deputato regionale Pippo Gennuso a rendere noto che questa mattina i giudici del Consiglio di giustizia amministrativa di Palermo hanno rigettato il ricorso dell’on. Pippo Gianni. L’ex parlamentare regionale aveva chiesto l’annullamento della mini tornata elettorale del 5 ottobre del 2014 in tre seggi di Rosolini e 6 di Pachino. Come noto, inizialmente era stato Pippo Gennuso, assistito dagli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, a proporre un ricorso elettorale contro l’Ars e nei confronti del deputato Pippo Gianni, rappresentato e difeso dall’avvocato Giovanni Immordino, ed aveva ottenuto l’annullamento delle operazioni elettorali in 9 sezioni di Pachino e Rosolini. In esito alla ripetizione delle operazioni elettorali disposta dal Cga era risultato eletto Pippo Gennuso ed era stato sconfitto Pippo Gianni, che era rimasto pertanto fuori dall’Assemblea regionale siciliana. Ma quest’ultimo aveva proposto un nuovo ricorso davanti al Cga, eccependo l’inammissibilità del ricorso. Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana ha dunque respinto la richiesta Durante la ripetizione del voto, è stato Pippo Gennuso a prevalere su Gianni. Dunque l’ex deputato di Cantiere Popolare resta fuori dall’Ars.

 

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: