Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Con la festa dell’albero aperto ufficialmente il Natale 2016 a Cassibile

Con la festa dell’albero si è aperto ufficialmente il “Natale 2016” a Cassibile.

Nutrito il programma che vede coinvolti tutti i cittadini, le associazioni ed enti per una serie di iniziative legate alla tradizione e allo stare insieme.

L’inizio questa mattina con la festa dell’albero di Natale che è stato allestito in piazza della Parrocchia.

Alla cerimonia d’inaugurazione, hanno partecipato gli alunni dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Cassibile, ai quali è stata offerta una degustazione di panettoni artigianali.

A Cassibile quest’anno – ha detto il presidente Paolo Romano – sarà un Natale all’insegna del sociale con l’albero solidale, che vedrà la partecipazione della fondazione “Eligia Giulia Ardita”, che donerà giocattoli ai bambini di famiglie bisognose della Circoscrizione. Inoltre – ha ancora detto Romano – allestiremo un laboratorio intitolato “ Lettura sotto L’albero” promosso dalla biblioteca della Circoscrizione”.

Al Natale 2016 non mancheranno spettacoli musicali e teatrali, grazie al coinvolgimento di numerose associazioni ed del centro anziani.

E’ inutile ribadire – ha infine detto il presidente Paolo Romano – che il nostro punto di forza, rimane lo straordinario “Presepe in carta pesta” di recente ricostruzione, già pronto per ospitare le scolaresche e i numerosi visitatori da tutta la Sicilia.

L’albero di natale e la degustazione dei panettoni agli alunni, sono stati forniti gratuitamente da aziende locali.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: