Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Con la festa dell’albero aperto ufficialmente il Natale 2016 a Cassibile

Con la festa dell’albero si è aperto ufficialmente il “Natale 2016” a Cassibile.

Nutrito il programma che vede coinvolti tutti i cittadini, le associazioni ed enti per una serie di iniziative legate alla tradizione e allo stare insieme.

L’inizio questa mattina con la festa dell’albero di Natale che è stato allestito in piazza della Parrocchia.

Alla cerimonia d’inaugurazione, hanno partecipato gli alunni dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Cassibile, ai quali è stata offerta una degustazione di panettoni artigianali.

A Cassibile quest’anno – ha detto il presidente Paolo Romano – sarà un Natale all’insegna del sociale con l’albero solidale, che vedrà la partecipazione della fondazione “Eligia Giulia Ardita”, che donerà giocattoli ai bambini di famiglie bisognose della Circoscrizione. Inoltre – ha ancora detto Romano – allestiremo un laboratorio intitolato “ Lettura sotto L’albero” promosso dalla biblioteca della Circoscrizione”.

Al Natale 2016 non mancheranno spettacoli musicali e teatrali, grazie al coinvolgimento di numerose associazioni ed del centro anziani.

E’ inutile ribadire – ha infine detto il presidente Paolo Romano – che il nostro punto di forza, rimane lo straordinario “Presepe in carta pesta” di recente ricostruzione, già pronto per ospitare le scolaresche e i numerosi visitatori da tutta la Sicilia.

L’albero di natale e la degustazione dei panettoni agli alunni, sono stati forniti gratuitamente da aziende locali.

Pubblicità