Grande successo per l’evento M.S.N.A. Piccione: “Soddisfazione massima”

Grande riscontro e interesse per il tavolo di confronto e animazione sui minori stranieri non accompagnati realizzato in collaborazione con l’ A.N.P.E. e coordinato da Corrado Piccione, Pedagogista e Segretario Nazionale Anpe.

Noto, 1 luglio 2015. Il segretario nazionale dell’ANPE, Corrado Piccione, esprime apprezzamento in merito all’evento Minori Stranieri Non Accompagnati (M.S.N.A.) tenutosi lo scorso sabato 27 giugno  presso la Sala Conferenze dell’ex Convitto di Ragusa. ” La significativa partecipazione – dice Piccione – da parte di quanti sul nostro territorio si confrontano quotidianamente su un tema così delicato e importante ( avvocati, pedagogisti, psicologi, educatori, assistenti sociali, mediatori) testimonia non solo una grande sensibilità ma soprattutto un grande interesse a conoscere, confrontarsi e condividere con altri quelle che sono le buone prassi messe in campo a livello locale per affrontare un fenomeno che ci coinvolge in prima linea”.

L’evento, svolto  in collaborazione con l’Anpe, ha visto una nutrita partecipazione  della cittadinanza netina e di tutti gli addetti ai lavori.   Dopo la prima parte dedicata alla relazione della tematica da parte di professionisti che operano con MSNA nel nostro territorio locale, che hanno trattato il problema sotto l’aspetto giuridico, sociale e pedagogico, la seconda parte è stata caratterizzata da un fervente  dibattito sostenuto e animato da Piccione, che ha visto un momento di grande e significativa partecipazione da parte di quanti operano con MSNA a livello locale nel nostro territorio.

“Occasioni come queste  – conclude Piccione- servono a creare, come dice il progetto da cui deriva l’iniziativa, “Reti Capaci” sul nostro territorio che sappiano interagire efficacemente tra di loro con l’obiettivo principale di poter gestire in maniera efficace e competente una problematica sociale così rilevante “.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: