Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Presentata domani la rassegna “Venti Mediterranei“ a Siracusa.

Sarà presentata domani alle 10, nel corso di una conferenza stampa, la rassegna artistico-culturale “Venti Mediterranei “, che si terrà presso la sala Archimede di P.zza Minerva 5.

Siracusa, 1 luglio 2015. Domani si terrà la rassegna “Venti Mediterranei “, il contenitore di tutta la proposta culturale estiva di ARCA, con il Patrocinio del Comune di Siracusa. L’evento include la mostra pittorica, From Africa To Sicily, dell’ artista madrilena Irene Lopez De Castro, il Premio “Tonino Accolla” 2015,  l’Ortigia Sketches e la Venere del  Mediterraneo. Saranno presenti, il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore alle Politiche culturali, Turismo e Spettacolo, Francesco Italia,  Stefania Altavilla, organizzatrice della Rassegna, e Giuseppe Mandalari  direttore artistico ARCA.

E’ prevista anche la partecipazione della dirigente del servizio Turistico regionale di Siracusa, Ivana Taschetta, di Maria Musumeci della Soprintendenza ai BB.CC., e Mimmo Contestabile, partner di ARCA nella realizzazione del Premio Tonino Accolla. Gli eventi si terranno in Ortigia a partire da sabato 4 luglio sino a domenica 2 agosto, integrando la proposta culturale pensata dal Comune per l’estate siracusana.

Pubblicità