Etna Comics 2015: Catania per 4 giorni diventa la Capitale del fumetto

Etna Comics 2015: Catania per 4 giorni diventa la Capitale del fumetto!

Per il quinto anno consecutivo Etna Comics apre le porte ai suoi visitatori  sino al 2 giugno e ospiterà appassionati di fumetti, cinema, gioco e videogioco, cultura tradizionale giapponese.

Per quattro giorni Catania è diventata la capitale dei nuovi manga e dei tradizionali supereroi, di Tex Willer  e  Dylan Dog.
Anche quest’anno il team diretto da Antonio Mannino è riuscito a far confluire alle pendici dell’Etna artisti internazionali legati al mondo del fumetto e e del pop.

Oggi  la  kermesse catanese  ha  raggiunto  un  posto  di  spicco  tra  le  manifestazioni  della  penisola posizionandosi tra le prime sei per dimensioni e partecipazione da parte del pubblico, che ha agito da ente patrocinante  e di supporto organizzativo .
Il programma del Festival internazionale del fumetto e della cultura Pop  è densissimo tra gli appuntamenti spiccano il concerto d’apertura con i Gem Boy, e oggi in serata l’inconfondibile voce di Clara Serina  autrice della celebre sigla di Lady Oscar.

Per gli appassionati di robot anni 70, c’è la collezione di Fabrizio Modina, creativo multimediale e docente di fashion design, che apre al pubblico la sua vasta raccolta di robot , astronavi e affini.

Carlotta Battaglia

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: