PoliticaVideo

|Esclusivo| MARIANO FERRO INTERVIENE PER EVITARE UNO SFRATTO. INTERVISTA ESCLUSIVA! (Guarda il video)

In esclusiva ai nostri microfoni, in diretta televisiva, Mariano Ferro ci spiega cosa è successo a Vittoria: grazie alle battaglie dei Forconi si è riusciti a prorogare un ordine di sfratto nei confronti di una famiglia. Stamattina infatti è giunto nel comune del ragusano l’ufficiale giudiziario che avrebbe dovuto prendere possesso di un immobile, per conto del nuovo proprietario, ai danni della famiglia Starace formata da una coppia di anziani con un figlio 24enne disabile per 12 mila e 600 euro. Una storia particolare che parla di un ragazzino rimasto cerebroleso a causa di una caduta quando, da piccolo, frequentava la scuola e di un padre che ha perso il lavoro e non ha più guadagnato come prima non riuscendo così a pagare il mutuo.  Al suo arrivo, però, l’Ufficiale Giudiziario, davanti alla porta d’ingresso e sulla strada ha trovato “Il popolo dei Forconi”. 

“Siamo riusciti ad evitare una tragedia” dice Ferro ai nostri microfoni con soddisfazione – e a ridare una boccata d’ossigeno a questo ragazzo disabile”.

Le battaglie dei Forconi in questo senso vanno avanti già da diverse settimane nei comuni del ragusano, con diversi sit-in, in difesa dei cittadini che non potendo pagare i debiti rischiano di vedere venduta la propria casa all’asta per pochi spiccioli. La scorsa settimana, sempre in provincia di Ragusa, ne è stato fatto un’altro a Modica per la paventata nuova vendita all’asta della casa della signora Alessandra Messina.

Ilaria Greco

Pubblicità