Dura condanna di Assostampa sull’attacco del sindaco Cannata al giornalista Roccaro

Siracusa, 15 aprile ’20 – Le istituzioni garantiscano puntualità di informazioni ed il rispetto verso i giornalisti che, in questo momento così difficile, continuano ad operare sul territorio per informare i cittadini.

Non ci possono essere notizie accomodanti, ma bisogna accettare quanto il cronista riesce a confermare attraverso le proprie fonti.

Chi ricopre incarichi istituzionali dovrebbe riconoscere, in questo momento, il valore della libera informazione a garanzia della salute dei cittadini.

Quanto accaduto ad Avola, con i pesanti giudizi espressi sui social dal sindaco Luca Cannata nei confronti del direttore di Canale 8, Seby Roccaro, non può essere accettato.

Le notizie anticipate dalla testata sono state confermate anche da chi ha materialmente effettuato i tamponi agli operatori sanitari dell’Ospedale “Di Maria” di Avola.

Non soffermandoci sui tecnicismi e l’interpretazione personale in materia di positività dei soggetti controllati, chiediamo che ci si attenga alla valutazione del lavoro giornalistico di approfondimento utile, in questi casi, per chiedere aggiustamenti organizzativi all’interno dei presidi ospedalieri della nostra provincia.

Qualsiasi riferimento a fatti personali o, addirittura, a trascorsi politici, appare fuori luogo.

Da questa emergenza se ne può soltanto uscire con atti e numeri trasparenti a tutela della salute dei cittadini e degli stessi operatori sanitari.

Segreteria prov.le Assostampa

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: