Ignobile attacco del sindaco di Avola al giornalista Roccaro: condanna di Giornalisti R.T.

L’associazione Giornalisti Radiotelevisi e Telematici esprime solidarietà al collega Sebi Roccaro, editore dell’emittente televisiva Canale 8, attaccato dal sindaco di Avola, Luca Cannata, dopo aver dato notizia di una situazione di positività al Coronavirus all’ interno dell Ospedale Di Maria e mostrando anche il suo profilo Facebook del giornalista durante una diretta.

Roccaro, nel corso della sua trasmissione quotidiana sull’attuale pandemia, ha riportato la sbobinatura di una telefonata di un addetto ai lavori, in cui si riportavano i numeri degli asintomatici positivi in quarantena e dei ricoverati.

Una fotografia della situazione nel nosocomio avolese che ha provocato la reazione del sindaco Cannata, il quale ha accusato il giornalista di  deformare la narrazione dei fatti e entrando sul personale con una serie di ironici appellativi.

L’associazione dei giornalisti Radiotelevisivi e Telematici non può non condannare tale atteggiamento, che si sta moltiplicando in molti Comuni siciliani, in questi momenti di grande nervosismo ed emergenza a causa della pandemia.

Si Invitano, pertanto, i protagonisti del dibattito politico alla calma ed al dialogo, perché in momenti così difficili la controparte non sono i giornalisti. È, invece, necessario essere tutti dalla stessa parte. Sull’identico fronte per combatttere il comune nemico, il Covid 18, che tante vittime sta mietendo, mettendo in ginocchio l’assetto sociale e l’economia mondiale.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: