AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: A breve l’installazione di colonnine per caricare i mezzi elettrici

È tutto pronto per la firma del protocollo d’intesa tra amministrazione comunale di Avola ed Enel per la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici.

L’accordo è frutto dell’incontro svoltosi tra Comune e azienda dello scorso 28 marzo, in cui sono stati formalizzati gli impegni in merito all’installazione, a costo zero per l’ente pubblico, di colonnine e collegamenti nel centro urbano.

Con tale accordo il Comune si impegna a individuare aree idonee per l’installazione delle colonnine, assicurando la collaborazione relativa al rilascio delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dei lavori e a controllare che gli stalli riservati al servizio di ricarica vengano occupati esclusivamente da veicoli elettrici in carica.

“Abbiamo deliberato in Giunta l’accordo con l’Enel – dice il sindaco di Avola, Luca Cannata – e saremo dunque una città che metterà a disposizione degli automobilisti il nuovo sistema di alimentazione elettrico in linea con gli obbiettivi di essere una città green ed ecostenibile”

Pubblicità