CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Coppia arrestata per furto in un supermercato. I due alla cassa avevano pagato solo una confezione di chewing gum

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, Formisano Stefano, siracusano classe 1971, e Eusepi Camilla, classe 1991, marchigiana d’origine ma senza fissa dimora da tempo a Siracusa, entrambi pregiudicati e con precedenti specifici di polizia.

I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma all’uscita di un supermercato di via Elorina dal quale avevano trafugato delle derrate alimentari occultandole all’interno di una borsa. Giunti alla cassa avevano pagato regolarmente una confezione di chewing gum per non attirare l’attenzione sulla merce rubata. Usciti dal supermercato si sono imbattuti nei Carabinieri che, insospettiti dall’atteggiamento guardingo della coppia, si sono fermati per identificarli rinvenendo l’intera refurtiva, restituita al supermercato. Al termine delle formalità di rito, la coppia è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: