Rosolini, il consulente Salemi per curare i rapporti oltre oceano

Il neo consulente comunale sulle problematiche relative ai rapporti con la Comunità Rosolinese in Argentina prof. Julian Ovando Salemi, subito a lavoro.

Rosolini, 20 ottobre 2015. Affari internazionali a Rosolini. Il prof. Julian Ovando Salemi,  nominato dal Sindaco Corrado Calvo consulente comunale per seguire  le  problematiche relative ai rapporti con la Comunità Rosolinese in Argentina, si è messo subito al lavoro per dare attuazione ai punti previsti nel disciplinare d’incarico.

Il primo atto del neo consulente è stato quello di incontrare le Associazioni Siciliane che operano a Mendoza, Cordoba e Rosario, Città nelle quali vivono grosse comunità di siciliani e di  “rosolinesi” in particolare.

Nel corso di questi incontri sono state gettati le basi per un’attività congiunta basata su vari punti come il rapporto concreto con la popolazione “rosolinese” in tutto il territorio argentino, oppure il progetto di cooperazione e attività istituzioni, culturali e sociali oancora il programma di sviluppo sulla identità e la matrice culturale “rosolinese” in Argentina.

Oltre ai rapporti con le Comunità Siciliane, il prof. Salemi ha incontrato le Istituzioni locali di Santa Fè: il presidente della Regione, il Sindaco della Città, i dirigenti degli Istituti scolastici, le Associazioni locali per un primo scambio di idee e avviare con loro un progetto di collaborazione tra loro e il Comune di Rosolini,  su tematiche socio – culturali, turistiche, sportive e ricreative.

Uno sguardo oltre oceano con mire atte a valorizzare l’immagine e la cultura della città.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: