Canicattini BagniEventiNewsProvincia di SiracusaSport

Canicattini: presentata la società “Città di Canicattini Calcio”

Durante i festeggiamenti per il patrono S. Michele Arcangelo avvenuta la presentazione della società e dei vari settori.

Canicattini: presentata la società "Città di Canicattini Calcio"

Canicattini: presentata la società “Città di Canicattini Calcio”

Serata di festa quella di ieri sera nella città del siracusano.

Nel corso della cerimonia per il patrono S. Michele Arcangelo, è avvenuta la presentazione della squadra di calcio del Canicattini.

Si è aperta con i saluti di Marilena Miceli, Sindaco della città, dell’Assessore allo sport Pietro Savarino e del Presidente del consiglio Paolo Amenta.

Assieme al presidente Andrea Randazzo e ad alcuni ex dirigenti e giocatori della squadra, sono stati fatti dei passi indietro nel tempo, ripercorrendo la storia della società che esiste sin dagli anni ’50.

Successivamente, dopo aver ricordato il passato con tutti i suoi protagonisti (specie nella stagione in cui il Canicattini ottenne la promozione in Eccellenza), ci si è soffermati sul presente e sui vari settori dell’Academy.

Sono saliti,  sul palco allestito per l’occasione, più di cento ragazzi divisi per le varie categorie d’età: dai piccoli amici agli juniores, tutte le squadre erano accompagnate dai rispettivi allenatori.

Presentata anche la squadra femminile, al suo secondo anno di vita dopo la prima esperienza dello scorso anno (un passo verso il futuro del calcio) e quella di calcio a 5, che oggi dovrà affrontare un incontro di coppa Sicilia.

Infine, ci si è soffermati sul momento clou, quello della presentazione di dirigenza e prima squadra.

Esordiranno domenica 29 contro il Mazzarrone, partita valevole per il girone F nel quale è inserito il Canicattini nella stagione 2019/2020.

Canicattini: presentata la società “Città di Canicattini Calcio”

Queste le parole del DS Stefano Cutrera per l’occasione: “Vincere divertendosi. Questo è lo spirito giusto per affrontare il campionato.

Ci auguriamo che i nostri ragazzi ottengano risultati importanti, per ricompensare anche gli ingenti sacrifici che la società sta compiendo.

Non bisogna dimenticare però che il calcio è uno sport e un gioco e quindi rimane una fonte di divertimento per chi lo pratica e per chi assiste.

Quest’anno saremo costretti a giocare le partite in casa nello stadio “Di Bari” di Siracusa, per via dei lavori di ammodernamento dell’impianto sportivo di Canicattini,

ma invitiamo ugualmente lacittadinanza a stare vicina alla squadra e a seguirla in quello che si preannuncia un campionato interessante”.

Interviene poi il Presidente e allenatore Randazzo: Come società, ci stiamo impegnando a curare il settore giovanile nelle sue varie fasce d’età, per permettere innanzitutto a tutti di poter praticare questo sport e crescere all’interno di una vera e propria famiglia.

Pensiamo infatti che questo investimento nei giovani sia fondamentale per il ricambio generazionale e per valorizzare le risorse locali”.

Si prospetta e si auspica una grande stagione per il Canicattini.

Pubblicità