Canicattini – Eurosport Avola: 0 – 0

Canicattini Bagni, 2 aprile 2017 –  Terzo risultato utile consecutivo per L’Eurosport Avola che conquista un punto sul difficile campo di Canicattini e continua a sperare nella salvezza diretta. Buona la prova dei ragazzi di mister Maurizio Scaglione (con lui in panchina cinque punti in tre partite) contro una squadra, il Città di Canicattini di Gaetano Favara, che con questo pareggio centra la matematica salvezza e mantiene l’imbattibilità interna stagionale.

Risultato tutto sommato giusto con le due squadre che si sono divise un tempo per parte. Nella prima frazione L’Eurosport si è fatta preferire anche se, il primo brivido, lo crea Gaetano Favara che su punizione centra il palo. Poco dopo, Alessio Costa pareggia il conto dei legni colpendo in pieno l’incrocio dei pali a Lenares battuto. Sul finale di tempo lo stesso Lenares è strepitoso a deviare il sinistro di Tiralongo diretto sotto il sette. Nella ripresa, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco sfiorando il gol in tre occasioni. La più clamorosa è la traversa colpita al 60′ da Mirko Favara. Adesso all’Eurosport servono necessariamente sei punti nelle ultime due giornate contro New Modica e Pro Ragusa per evitare il play out.

Nel dopo partita il tecnico Maurizio Scaglione è soddisfatto per il punto conquistato: “Ci eravamo prefissati di fare sette punti nelle ultime tre partite e diciamo che il primo lo abbiamo conquistato. Adesso dobbiamo necessariamente vincere contro New Modica e Pro Ragusa. Sono contento del pareggio e del primo tempo giocato dai ragazzi. Nella ripresa siamo calati anche per merito loro che giocano un buon calcio. Devo fare i complimenti al Città di Canicattini, squadra che mi ha fatto davvero un’ottima impressione”.
Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: