Provincia di SiracusaSiracusaSport

Campionato di Serie B Femminile: C. C. Ortigia – Pol. Mimmo Ferrito 9-6

L’Ortigia vince il big match della 4a giornata del campionato di serie B femminile contro la Mimmo Ferrito con il risultato finale di 9-6. Ottima la prova delle ragazze siracusane, guidate per l’occasione dal tecnico della squadra maschile Gino Leone, e con Valentina Ayale, autrice della prima marcatura biancoverde, in acqua a battagliare insieme alle compagne.

Davanti ad una discreta cornice di pubblico giunta alla “Caldarella”, le aretusee hanno offerto una grande prova di carattere e bel gioco, risultando ciniche e concrete sotto porta. Le palermitane, che venivano a Siracusa a punteggio pieno, hanno dimostrato di essere una formazione ostica e tra le favorite alla vittoria finale ma l’Ortigia, questa mattina, ha schierato le giocatrici più esperte come Lo Monaco, Cassone (2), Schiavone, Sparacio (2), Todaro, Comitini (2) e Rella (2), dimostrando di non essere da meno. Sul finire di gara, poi, c’è stato spazio anche per alcune delle giocatrici più giovani che hanno così potuto dare il loro contributo alla vittoria.

Il successo odierno permette alle biancoverdi di raggiungere proprio le palermitane in vetta alla classifica. Si torna in vasca già domenica prossima, quando si disputerà l’ultima gara del girone di andata con le siracusane impegnate nel capoluogo peloritano, contro la Polisportiva Messina, con inizio programmato per le 13:30.

Pubblicità