AvolaEventi e CulturaProvincia di SiracusaSport

Avola: al via la V edizione del Torneo Provinciale della sezione BaskinSicilia

Il 16 Febbraio alle ore 15.30 presso il pallone tensostatico di Avola partirà il V Torneo Provinciale della sezione BASKINSICILIA (categoria Over) intitolato “III° Memorial Ing. DAVIDE CALIGIORE”.
Al torneo prenderanno parte la UISP Noto; SuperAbili Onlus Avola; Arid Rosolini ed infine Avis Avola.
Particolare importanza assume quest’anno il torneo locale perché la vittoria di questa competizione permetterà l’accesso al secondo campionato nazionale previsto a Rho dal 5 al 7 Giugno di quest’anno. Questa edizione avrà sicuramente dei contenuti tecnici importanti perché oltre agli allenamenti che si fanno sempre più intensi e volti alla ricerca dei particolari, oltre al fatto che si è giunti alla quinta edizione e quindi acquisizione di una maggiore esperienza di tutto il movimento Baskin, si registra per la prima volta la partecipazione di un atleta conosciuto e stimato sul tutto il territorio, vale a dire Alessandro Agosta, capitano della Karma Italia Aretusa, militante nella serie C nazionale di basket. Esempio che speriamo non rimanga isolato. Sarà un campionato combattuto e ricco di emozioni e questo non è solo un augurio ma una certezza acquisita da atleti, dirigenti e pubblico.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: