Autostrada Noto – Rosolini, entro la fine dell’anno i lavori di manutenzione

Il Deputato Regionale Gennuso ha ricevuto rassicurazioni da parte del Presidente del Cas Rosario Faraci. L’autostrada Noto- Rosolini, entro la fine dell’anno i lavori di manutenzione.

Siracusa, 15 settembre 2015- Ho incontrato personalmente il Presidente del Cas Rosario Faraci per discutere dello stato di dissesto del tratto autostradale Noto-Rosolini. Infatti, mentre altri tratti autostradali hanno ricevuto adeguata attenzione e manutenzione, la parte finale che collega Noto a Rosolini è stata fin dall’inizio quella che versava nelle peggiori condizioni a causa degli avvallamenti e dei problemi di veloce e inusuale usura del manto stradale.

Le ultime buche, causate dai violenti acquazzoni di inizio settembre, hanno peggiorato le condizioni di percorrenza e sono state riparate con interventi di urgenza utilizzando calcestruzzo e altri materiali inadeguati.

Queste sono state le rimostranze che ho personalmente discusso con il Presidente del Cas Faraci, ricevendo da lui rassicurazioni sulla programmazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari.

Secondo quanto assicuratomi da Faraci entro la fine dell’anno il tratto autostradale Noto-Rosolini sarà sottoposto alle dovute operazioni di riparazione, rendendo più sicura la fruizione da parte degli automobilisti.

 

C.T.

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.