AugustaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Augusta, il neo sindaco Cettina Di Pietro M5S: “Dialogo aperto con tutti”

Ancora poco e Cettina Di Pietro del M5S sarà ufficialmente il nuovo sindaco della città di Augusta.
“Innanzitutto ringrazio tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia, io e la mia squadra non vediamo l’ora di cominciare” ha affermato.

Ancora pochi giorni e Cettina Di Pietro sarà ufficialmente il nuovo sindaco della città di Augusta.
Sarà il seggio centrale a nominarla ma nel frattempo resta ancora in carica la commissione straordinaria che intanto dovrà effettuare una verifica di cassa e dovrà incontrarsi con il capo dell’amministrazione comunale.

Dopo la nomina del sindaco toccherà ai sei assessori che sono stati selezionati mediante bando pubblico; tra questi l’ingegnere Nicolò Caramagno ha già manifestato la volontà di rinunciare all’incarico per impegni professionali e spetterà al Movimento cinque stelle diramare le linee guida per la scelta del suo sostituto.
Gli altri componenti della Giunta sono il medico radiologo Giuseppe Pisani (vicesindaco), l’ingegnere  Roberta Suppo, l’avvocato Maria Francesca Giovanniello, Giuseppe Schermi funzionario di banca e l’insegnante Giuseppina Sirena. Tre di costoro sono stati eletti al Consiglio comunale e appena saranno nominati assessori lasceranno il posto ai primi dei non eletti.

La grillina Di Pietro , che a breve attende la chiamata da parte del seggio centrale, ha già rilasciato alcune dichiarazioni da neo sindaco: “Innanzitutto ringrazio tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia, io e la mia squadra non vediamo l’ora di cominciare, per dedicarci a capofitto nella gestione della macchina amministrativa. Punteremo sul dialogo aperto con tutte le altre forze politiche”.

Per quanto concerne la composizione dell’Aula di palazzo San Biagio avremo diciotto membri del Movimento cinque stelle, due di Territorio Unito, due di Attiva Mente, uno di Civico89 e uno di Noi per Augusta, rappresentanti delle liste civiche che avevano sostenuto Nicky Paci; due della lista Totis, uno del PD, uno di Nessun Dorma, uno di Cambi Augusta e uno di Sal- Sicilia Democratica.

 

Buon lavoro a tutti.

 

 

Corrado Tardonato

 

Pubblicità