AvolaEventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Avola: domani al Majorana si discuterà di abbandono scolastico e Neet. Un fenomeno sempre più allarmante

Avola, 15 dicembre 2016 – “Drop out: best practices in Europe”, ovvero: “Abbandono scolastico, le buone pratiche in Europa”. E’ questo il titolo del seminario in programma domani mattina all’istituto scolastico Majorana di Avola.

L’evento rientra nell’ambito del progetto Erasmus “KA 2 plus “Phoenix” e l’obbiettivo è quello di analizzare il fenomeno dell’abbandono scolastico in riferimento in particolare a quella fetta consistente di giovani che, oltre i 16 anni, non studiano e non lavorato, i cosiddetti “Neet” .

L’interessante convegno, i cui lavori si svolgeranno nell’aula Magna “I fatti di Avola” del Majorana a partire dalle 9:30, sarà moderato dalla professoressa Dorotea Caldarella, che è la moderatrice del progetto. Parteciperanno, fra gli altri, l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale On. Bruno Marziano e alcuni docenti degli istituti europei coinvolti provenienti da Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Grecia.

Un importante convegno vista la tematica quanto mai attuale e preoccupante che merita indubbiamente attenzione proprio da parte di quegli enti preposti all’insegnamento e all’educazione.

Ilaria Greco

Pubblicità