Eventi e CulturaSiracusa

Attivo, in occcasione della festa di Santa Lucia, il servizio di bus navetta per i cittadini svantaggiati

In occasione della festa di S.Lucia, sarà attivato su proposta del Consigliere Comunale Tony Bonafede, il servizio di bus navetta per cittadini svantaggiati, anziani, comunque non deambulanti. Sono stati organizzati tre itinerari diversi con molte fermate intermedie per consentire anzitutto la possibilità di partecipare alla festa di Santa Lucia del 13 Dicembre avendo a disposizione dei bus gratuiti che arrivino nei pressi dell’itinerario attraverso cui si snoderà la Processione da Piazza Duomo a Piazza Santa Lucia.

L’augurio di Bonafede è che i cittadini comprendano lo sforzo dell’Amministrazione anche in questo periodo di crisi, aggiungendo di aver trovato come sempre sensibili a tale problema il Sindaco e l’Assessore alla viabilità e ai trasporti Silvana Gambuzza.

“Il supporto che serve all’iniziativa – ha affermato Bonafede – è quello delle parrocchie e delle associazioni di volontariato che sappiano sensibilizzare i cittadini con minori possibilità di deambulare a usufruire dei bus navetta le cui diverse fermate (vedasi schema allegato alla presente) sono anche comunicate attraverso gli organi di informazione.”

Anche giorno 14 sarà attivo il servizio di bus navetta per l’importante momento per tutti i Siracusani dove potranno riabbracciare le spoglie mortali di Santa Lucia.

Per l’ottava del 20 Dicembre vi saranno alcune modifiche derivate dal percorso che seguirà la processione del Sacro Simulacro  nel ritorno verso la Cattedrale. Si raccomanda all’intera cittadinanza in entrambe le occasioni del 13 e del 20 Dicembre  di utilizzare sempre e comunque lo stesso bus navetta. Resta a disposizione il numero verde (800.632.328) del Comando di polizia municipale per ulteriori informazioni.

Pubblicità