Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di SiracusaSiracusaVideo

(VIDEO) Noto, gli studenti dell’Aurispa protagonisti al Concorso provinciale Unicef su Costituzione e Convenzione

Noto, gli studenti dell’Aurispa protagonisti al Concorso provinciale Unicef su Costituzione e Convenzione

Nell’aula magna del Liceo Gargallo Corbino di Siracusa ieri si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso bandito ed organizzato dall’Unicef dal titolo “Costituzione e Convenzione: due documenti a confronto”, a cui ha partecipato con i suoi alunni l’Istituto Comprensivo di Noto “Giovanni Aurispa”.
Ed ancora una volta la scuola diretta dal Professore Corrado Carelli, grazie al grande lavoro svolto quotidianamente con docenti attenti e sensibili, è stata protagonista in positivo anche a livello provinciale di iniziative formative e sociali.
Sabrina Fidelio, Antonino Albanese, Daria Testa e Chiara Rametta (nella foto), seguiti nello specifico dalle professoresse Elvira Artale e Michela Interlando, hanno, con i loro lavori in Power Point, impressionato l’illustre giuria presieduta dalla Presidente dell’Unicef Provinciale Carmela Pace, per l’alto contenuto morale, civile e sociale, e ottenuto l’ambito riconoscimento.
Alla presenza di alte cariche civili e militari e dinnanzi ai funzionari del Csa di Siracusa nel corso della Cerimonia da più parti sono arrivati i complimenti per la massiccia partecipazione dei giovani studenti e per la qualità dei lavori.
Emanuela Volcan

 

Pubblicità