Midolo denuncia il Comune di Melilli: “A città Giardino la rete idrica perde da sei gorni nell’indifferenza generale”

Melilli (09/12/2016) –Da oltre sei giorni un tratto delle condotta idrica comunale perde acqua e ad oggi non viene programmato nessun intervento di riparazione. – a parlare Salvo Midolo, Capogruppo del Partito Democratico al Comune di Melilli – Il tratto di rete idrica interessato si trova in Via Mascagni a Città Giardino, esattamente davanti la piazzetta comunale e la Delegazione Amministrativa del Comune di Melilli, frequentati entrambi da tantissime persone, tra cui molti amministratori locali”.

“La perdita è stata segnalata da subito, ma nessun intervento di riparazione ad oggi è stato eseguito. I problemi che questa perdita può causare sono tanti, – “chiarisce il Capogruppo del Pd – dallo spreco di miglia di litri di acqua al giorno, al pericolo che può causare alla circolazione sulla strada. Inoltre, visto che non è stato neanche fatto un accertamento, non si è sicuri che la perdita possa scavare una voragine nel tratto di strada interessato e far cedere il manto stradale con un conseguente aumento delle spese di riparazione. Altro fattore importante è che nessuno al momento può garantire che nelle ore notturne, quando le pompe di rilancio dell’acquedotto comunale si spengono e avviene un significativo calo di pressione nella rete idrica, dal foro che si è creato possa essere aspirata l’acqua sporca che circonda il tubo, immettendo contaminanti lungo tutta la rete idrica”.

“Mi chiedo dove siano i consiglieri comunali di Città Giardino – “conclude Midolo” – che sventolano bandiere di guerra a difesa del territorio nei discorsi, ma, di fatto, scompaiono quando c’è un problema reale che interessa la salute di migliaia di cittadini, mi chiedo  come possono incidere presso l’amministrazione comunale quando per una semplice riparazione della condotta idrica stanno in silenzio aspettando che gli eventi facciano il loro corso senza essere propositivi”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: