La Polizia incontra gli studenti su bullismo e illegalità 

Augusta. 4 aprile 2016 – 

 

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, in collaborazione con l’Associazione Antiviolenza Nesea, ha intrapreso un progetto, denominato “IO E TE DIVERSI MA INSIEME NEL VIAGGIO DELLE EMOZIONI”, che prevede diversi incontri con gli studenti degli istituti superiori presenti nel territorio di Augusta e che avrà come oggetto dei dibattiti sul tema delle diversità. Il primo incontro si è svolto sabato scorso e ne seguiranno altri calendarizzati ogni quindici giorni. L’intervento della Polizia di Stato di Augusta giunge a seguito di episodi di illegalità e di bullismo verificatesi tra i giovani studenti.

Anche questo progetto si inquadra nella politica di prevenzione che la Questura di Siracusa, da qualche anno, ha intrapreso in collaborazione con le locali istituzioni scolastiche e che ha consentito la realizzazione di numerosissimi incontri di legalità e rispetto delle regole in tutte le scuole della provincia aretusea di ogni ordine e grado, che hanno ottenuto l’alto gradimento di docenti e studenti.

 

 

Nella mattinata odierna, nel naturale proseguo della citata attività, Agenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa si recheranno nell’Istituto Comprensivo “Volta” di Floridia.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: