SiracusaVideo

(Video) VINCIULLO: Chiesa dell’Immacolata – finanziati i lavori per la riapertura.

Palermo, 19 novembre 2014 – Il Ministero degli Interni ha finanziato i lavori per la messa in sicurezza della Chiesa di San Francesco all’Immacolata in Ortigia. A darcene comunicazione è l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Come si ricorderà, la Chiesa è stata chiusa in seguito a delle crepe che si sono manifestate nella cupola, e, di conseguenza, l’unica decisione da prendere era quella di chiudere la Chiesa.

La Prefettura di Siracusa, ha proseguito l’On. Vinciullo, aveva chiesto al Ministero degli Interni di finanziare con urgenza, stanziando una somma pari a quasi 49 mila euro, i lavori di ristrutturazione e consolidamento della Chiesa, appartenente, com’è noto, al FEC.

Circa un mese fa, incontrando il Ministro degli Interni, On. Angelino Alfano, avevo sottoposto allo stesso il caso e l’urgenza di trovare le somme necessarie per poter eseguire i lavori che sono stati progettati dalla Soprintendenza di Siracusa.

Oggi arriva la positiva notizia che le somme sono state accreditate e di conseguenza potranno essere spese con la dovuta celerità, riaprendo al culto la Chiesa.

Un riconoscimento sentito, ha concluso l’On. Vinciullo, va al Ministro Alfano per l’impegno assunto e mantenuto ed agli Uffici della Prefettura e della Soprintendenza per la celerità con la quale hanno seguito la progettazione e l’iter burocratico e amministrativo.

 

 

 

Pubblicità