CarlentiniCronacaNewsProvincia di SiracusaVideo

Video – I Carabienieri scovano un campo di canapa indiana

Ieri pomeriggio, nel territorio di Carlentini, nel corso di un preordinato servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, (VIDEO)

I Carabinieri scovano un campo di canapa indiana

con il particolare compito di individuare eventuali appezzamenti di terreno che per caratteristiche si prestano facilmente alla coltivazione di canapa indiana,

i  Carabinieri della Stazione di Carlentini, unitamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” e del 12° Elinucleo Carabinieri di Catania,

rinvenivano, all’ interno di un’area demaniale in contrada Favarotta, caratterizzata da folta vegetazione spontanea,

una  piantagione di canapa indiana composta da n. 47 piante, tutte in fioritura avanzata e con un’altezza di oltre 1,5 mt.

I Carabinieri scovano un campo di canapa indiana

La coltivazione, raggiungibile tramite un anfratto ricavato abilmente tra i rovi ed i fitti arbusti,

era dotata di un efficiente impianto d’irrigazione. Tutte piante di stupefacente rinvenute, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea sono state immediatamente distrutte.

Ancora una volta i carabinieri riescono ad arginare un fenomeno sempre più dilagante, guadagni facili e criminalità disinvolta al fine di procacciare denari e distribuire la droga chissà in quale parte d’italia, se non nelle nostre zone.

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: