AvolaNewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(VIDEO) Bosco in diretta TV: “Bonfanti incoerente”. Il Sindaco replica: “dici banalità!”

Puntata scoppiettante quella di questa mattina all’Edicola di Canale 8. Ospiti l’attuale sindaco in carica, Corrado Bonfanti, e il consigliere di opposizione Pippo Bosco.

I due si sono confrontati su diversi temi ma soprattutto, come era giusto e doveroso, si è lasciato ampio spazio al tema centrale della politica netina di questi e dei giorni avvenire. Ci si prepara infatti ad una campagna elettorale per molti versi appassionante e avvincente, saltano fuori i nomi, le alleanze, si cominciano a fare i giochi!

Sullo scacchiere certamente il sindaco “uscente” (anche se ancora è a tutti gli effetti in carica) che stamattina ci ha confermato di essere in una fase di riflessione per capire quali mosse fare. Sarà poi il tempo e soprattutto l’elettorato a stabilire se sarà una mossa da pedone, da cavallo o da re.

Sta meditando sul da farsi anche l’agguerrito Pippo Bosco che stamattina in diretta TV ha dato filo da torcere al Sindaco, come d’altra parte ha sempre fatto anche in consiglio comunale. E, da buon oppositore, ha imbastito sul tavolo una buona dose di accesa, e a tratti sarcastica, polemica. E alla nostra provocatrice domanda: “Oltre alle critiche, cos’è che apprezza di Bonfanti? Qualcosa per cui si sente di elogiarlo”, ha trovato non poche difficoltà a rispondere!

La discussione si è accesa quando Bosco ha toccato il tema del nuovo assessore Tardonato. Secondo Bosco, Bonfanti sarebbe un incoerente a fare entrare in giunta un esponente che aveva appoggiato un altro candidato in campagna elettorale. Immediata la replica del primo cittadino: “Tardonato mi è stato vicino già dalle prime battute del mio insediamento! E’ una persona di grande esperienza e credo che abbia le carte in regola per svolgere il mandato di assessore”.

Ilaria Greco

Guarda il video

Pubblicità