AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola: evade dai domiciliari uomo che sparò all’ospedale Di Maria. Arrestato

Nel corso del pomeriggio di ieri 30 settembre i militari della Stazione Carabinieri di Avola hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione Corrado Scala, avolese classe 1971, già noto alle forze dell’ordine, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di detenzione e porto abusivo d’arma, sparo in luogo pubblico e danneggiamento, fatti commessi all’interno dell’Ospedale “G. Di Maria” di Avola il 13 febbraio scorso.

I Carabinieri, impiegati in apposito servizio finalizzato a verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria ai soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, hanno notato l’uomo aggirarsi in prossimità del locale Comando Stazione, violando la misura cautelare cui lo stesso è sottoposto.

Condotto presso gli uffici della Stazione di Avola, l’arrestato ammetteva la propria responsabilità riferendo ai Carabinieri di essersi volontariamente allontanato dalla propria abitazione anche a causa di problematiche di carattere personale e familiare.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità