Avola: evade dai domiciliari uomo che sparò all’ospedale Di Maria. Arrestato

Nel corso del pomeriggio di ieri 30 settembre i militari della Stazione Carabinieri di Avola hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione Corrado Scala, avolese classe 1971, già noto alle forze dell’ordine, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di detenzione e porto abusivo d’arma, sparo in luogo pubblico e danneggiamento, fatti commessi all’interno dell’Ospedale “G. Di Maria” di Avola il 13 febbraio scorso.

I Carabinieri, impiegati in apposito servizio finalizzato a verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria ai soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, hanno notato l’uomo aggirarsi in prossimità del locale Comando Stazione, violando la misura cautelare cui lo stesso è sottoposto.

Condotto presso gli uffici della Stazione di Avola, l’arrestato ammetteva la propria responsabilità riferendo ai Carabinieri di essersi volontariamente allontanato dalla propria abitazione anche a causa di problematiche di carattere personale e familiare.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: