CronacaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Sul “Caso Siracusa” e gli arresti dell’ex PM Longo e dell’avvocato Amara il sindaco Garozzo ha indetto una conferenza per sabato

Sul caso balzato agli onori della cronaca come “caso Siracusa i colletti bianchi” che ha fatto scattare le manette per l’ex PM di Siracusa Giancarlo Longo, gli avvocati siracusani  Piero Amara e Giuseppe Calafiore ed altre 13 persone su tutto il territorio nazionale e condotta dalle fiamme gialle di Messina e Roma, il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo ha indetto una conferenza per sabato prossimo.

L’incontro si svolgerà alle ore 10,30 nella sala Archimede di piazza Minerva al vicino 5. Il sindaco Garozzo parlerà della vicenda “Open Land” e delle conseguenze riversate sulla città. 

Ho atteso ventiquattr’ore prima di intervenire sugli arresti eccellenti di ieri – afferma il sindaco Garozzo – perché volevo capire quale sarebbe stata la reazione della Politica e, come pensavo, c’è stato un silenzio quasi totale. La ragione è molto semplice: i politici che possono permettersi di intervenire su questa vicenda sono davvero molto pochi. È un fatto che Giancarlo Longo è stato il pubblico ministero che con maggiore impegno si è occupato del Comune. Sabato spiegherò il perché”.

 

 

Pubblicità