Rosolini: l’Amministrazione Comunale celebra la ricorrenza del 25 aprile

Alla presenza di Autorità politiche, militari e religiose, rappresentanze di Associazioni, celebrato anche a Rosolini il 70° Anniversario della Festa della Liberazione. La giornata del 25 aprile è stata caratterizzata da una sobria ma sentita cerimonia organizzata dall’ Amministrazione Comunale congiuntamente all’Associazione Combattenti. I partecipanti si sono ritrovati tutti in Chiesa Madre dove il Parroco, don Bruno Carbone, ha celebrato una Santa Messa. Al termine, deposizione di una corona d’alloro sulla lapide dei Milite Ignoto posta sulla facciata esterna del Palazzo di Città e al monumento dei Caduti di tutte le guerre e alla pace nella piazza omonima. Qui hanno avuto luogo i discorsi commemorativi da parte del Sindaco Corrado Calvo, del Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci m.llo Vincenzo Cucuzza e dell’on. Pippo Gennuso.

Discorsi tutti incentrati sulla importanza della Festa della Liberazione, una festa, è stato sottolineato, che appartiene a tutti gli italiani e celebrarla è di fondamentale importanza in quanto rappresenta una occasione per trasmettere alle nuove generazioni i valori fondativi della Repubblica Italiana, i sacrifici affrontati dai nostri padri, gli atti di eroismo da loto compiuti.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: