Provincia di Siracusa

Sortino, ritorna il week end più dolce dell’anno con la 36^ Sagra del Miele

Sortino (15/09/2016) – Tutto pronto a Sortino per la 36^ Sagra del Miele che quest’anno anticipa all’ultimo fine settimana di settembre.

“Ci stiamo impegnando per offrire una sagra che abbia il miele al suo centro ma che sia anche ricca di eventi culturali, musica e intrattenimento – dichiara il Sindaco Vincenzo Parlato – Fulcro della tre giorni sarà il Convegno “Lo Spirito re’ Fascitrari: dal miele ibleo un contributo allo sviluppo del territorio” in cui si confronteranno studiosi, chef ed esperti. Ma importantissimi saranno anche gli altri eventi organizzati, per i quali ho nominato come direttore artistico Raffaele Malfa”.

“Ringrazio Vincenzo Parlato per questa nomina che mi emoziona perché è un felice ritorno a Sortino dopo dieci anni e sempre per la Sagra del Miele – commenta Raffaele Malfa –  Ho trovato un grande entusiasmo nell’amministrazione e nello staff per la voglia di riportare la sagra al massimo dei livelli perché sia rappresentativa di tutte le bellezze e le tradizioni di Sortino, mettendo il miele al centro ma organizzando anche momenti di spettacolo, musica e sfilate in modo da accontentare tutto il vasto pubblico che aspettiamo dalla provincia di Siracusa e da tutto il sud est della Sicilia. Grazie per questo incarico che per me è un motivo di sprone per realizzare una manifestazione che abbia un grande successo di pubblico e che possa promuovere il bellissimo territorio sortinese.”

Appuntamento allora a venerdì 23 settembre alle 19 per lo spettacolo lumino-musicale che insieme alla scopertura del bozzetto di sale colorato dei maestri infioratori delle associazioni Culturarte e Opificio 4 di Noto apriranno la Sagra.

Tanti gli eventi di Sabato 24 tra cui la sfilata “Moda&Miele” che sarà un grande momento di glamour e spettacolo.

Domenica 25 dal mattino tantissimi appuntamenti tra cui il Convegno alle 10 al Cine Teatro Italia e in serata la musica di Francesco Baccini.

Pubblicità