Siracusa

Siracusa, una buona notizia: Strada Ognina – Fontane Bianche fino a ieri dissestata. Nella notte intervento provvidenziale!

Ecco come si presentava la strada Ognina – Fontane Bianche fino alle 18 di ieri:

strada dissestata 2   strada dissestata 3

Immagini che sembrano quelle di una pista da motocross! E invece no, ci troviamo a Siracusa, in pieno centro abitato!! Ovviamente non ci vuole un esperto per capire la pericolosità della situazione, specialmente calcolando la velocità con cui quella strada si percorre. Pensiamo ai tanti incidenti di cui si sente parlare quasi quotidianamente: non c’è davvero da meravigliarsi visto lo stato in cui giacciono diverse strade del nostro territorio, sotto gli occhi spesso silenti delle amministrazioni. In seguito a numerose segnalazioni, anche in questo caso è il provvidenziale intervento di Giuseppe Culotti a risolvere il problema, se pur indirettamente. Culotti, infatti, dopo aver comunicato su Facebook di aver preso atto del problema, ha subito avvertito i vigili urbani con i quali, dopo aver constatato che la strada non rientra nelle competenze del Comune ma della Provincia,  intorno alle 23:30 di ieri, si è recato nel tratto di strada in questione. Ebbene, una volta giunti sul posto e verificata l’effettiva criticità e urgenza, i vigili hanno contattato la STES che ha subito provveduto a rattoppare la strada con dell’asfalto fresco. Ecco alcune foto scattate questa notte durante i lavori che hanno reso praticabile la strada:

lavori strada 3   lavori strada 4   lavori strada 1

Per dovere di cronaca, pare che la responsabile dell’ “opera d’arte” del circuito di motocross sia stata una ditta che lavora per il Comune! Comunque, l’importante che il problema si sia risolto e che, almeno in questo tratto di strada, le auto e i motocicli possano adesso passare senza rischi. Speriamo che si prenda spunto da questo episodio per porre rimedio ai tanti casi simili presenti in città e in provincia!

Ilaria Greco

 

Per capire meglio di quale via stiamo parlando può essere utile questa mappa:

strada dissestata 1

 

Pubblicità