NewsPoliticaSiracusa

Siracusa, le reazioni di Scrofani sulle dimissioni del Presidente Lo Iacono

Siracusa, l’assessore Scrofani sulle dimissioni del presidente Lo Iacono: “Collegio dei revisori in carica per altri 45 giorni ma subito la nuova selezione”.

Siracusa, 3 settembre ‘15 – Ecco le dichiarazioni dell’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani sulle dimissioni del presidente del collegio dei revisori dei conti, Nicola Lo Iacono.

“Le dimissioni del presidente Lo Iacono sono dovute, come egli stesso evidenzia, all’assoluta inconciliabilità degli adempimenti correlati al suo ruolo di revisore dei conti del Comune con l’attività professionale. La decisione del dottor Lo Iacono -continua lo stesso-  tuttavia, non blocca l’attività del collegio poiché, così come previsto dall’articolo 235 del Testo unico degli enti locali, il cosiddetto Tuel, le dimissioni sono un puro preavviso che diventa efficace allo scadere dei 45 giorni. Di conseguenza, il collegio dei revisori dei conti sarà perfettamente operante e nel pieno delle sue funzioni e prerogative per tutto questo arco di tempo. Ciò non toglie, tuttavia, che avvieremo subito l’iter per la sostituzione di dottor Lo Iacono lanciando l’avviso di selezione pubblica per acquisire la disponibilità di altri professionisti a ricoprire il ruolo”.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità