Siracusa: il consiglio approva la mozione sull’acqua pubblica

Siracusa, 30 settembre 2015 – Il Consiglio comunale, nella riunione di stasera, ha esitato l’ultimo punto all’ordine del giorno della seduta di ieri, la mozione di indirizzo del consigliere Castagnino sulla “Gestione acqua pubblica” non votata per mancanza del numero legale.
L’atto impegna l’Amministrazione ad “attivare tutte le procedure necessarie a rendere pubblica la gestione del servizio entro la fine della scadenza del contratto in essere con il soggetto privato”. 10 i voti a favore, 3 i contrari e 3 gli astenuti.
Per il consigliere Salvatore Castagnino, firmatario della mozione “Il voto odierno incalza l’Amministrazione verso la gestione pubblica dell’acqua. Da questo risultato, per me eccellente, deriveranno sicuri vantaggi per i cittadini: da un lato ci sarà una riduzione del costo del servizio, dall’altro gli introiti che andranno direttamente all’Ente potrebbero consentire una riduzione del carico fiscale”.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: