EventiProvincia di SiracusaSiracusaTerzo settore

Siracusa, Forum Famiglie incontra l’Arcivescovo

Il nuovo direttivo del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Siracusa ha incontrato nei giorni scorsi l’arcivescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo.

Il Forum, alla presenza anche dei responsabili dell’ufficio diocesano della Pastorale per la famiglia, ha esposto le linee programmatiche dei prossimi anni.

Una famiglia “che funziona” è garanzia anche del buon funzionamento di tutte le istituzioni sociali, politiche, economiche, educative della nostra società, hanno detto i responsabili del Forum.

I dirigenti del Forum, dal nuovo presidente provinciale Salvo Sorbello al suo predecessore Marco Fatuzzo alla vicepresidente Concetta Florio, hanno evidenziato come servano subito risposte chiare e concrete, perché anche le famiglie hanno bisogno di risorse.

L’arcivescovo mons. Pappalardo ha espresso apprezzamento per l’azione svolta del Forum, che raggruppa a livello nazionale più di cinquanta associazioni di matrice cattolica.

Il prwelato ha condivisop la necessità che temi come il sostegno alle famiglie e la preoccupazione per la denatalità siano centrali anche nella società siracusana.

Pubblicità