Ruggirello: credere in una parte di politica sana.

Per la sanità, dopo le ispezioni, utile la rotazione dei dirigenti

Palermo, 22 luglio 2015 – Mentre la Sicilia è alle prese con una fase di criticità causata da circostanze che investono una parte di politica, l’onorevole Paolo Ruggirello, Deputato Questore all’Ars, rilancia il dibattito su quella parte di politica che, invece, ha ancora voglia di lavorare e riscattare questa terra.

“Continuiamo a portare avanti quella strategia di collaborazione che rende forte il Pd trapanese, capace di cambiare vecchie abitudini e, soprattutto, a supporto delle figure del governo regionale che intendono portare avanti, senza scoraggiarsi, l’attività amministrativa”. – dichiara Ruggirello. – “Perdere le speranze e la voglia di fare significherebbe accelerare la caduta libera che ha investito la Sicilia. Questa terra, invece, merita prestigio e dignità. Per questo, il parlamento regionale lavorerà celermente in merito alla definizione della riforma delle province, prima di tornare alle prossime elezioni”.

Sui delicati temi della politica regionale Ruggirello rimarca il suo supporto all’onorevole Baldo Gucciardi che con grande serietà è andato a ricoprire una carica assessoriale importante, quale quella della sanità, nell’ambito della quale ha disposto delle ispezioni nelle varie strutture sanitarie.

Un intervento che permetterà di fare chiarezza, secondo l’onorevole Ruggirello che, a tal proposito, ipotizza l’utilità di ricorrere ad una rotazione preventiva dei dirigenti delle Asp, in segno di una politica libera che non teme pressioni.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: