NewsPoliticaRegione

Ruggirello: credere in una parte di politica sana.

Per la sanità, dopo le ispezioni, utile la rotazione dei dirigenti

Palermo, 22 luglio 2015 – Mentre la Sicilia è alle prese con una fase di criticità causata da circostanze che investono una parte di politica, l’onorevole Paolo Ruggirello, Deputato Questore all’Ars, rilancia il dibattito su quella parte di politica che, invece, ha ancora voglia di lavorare e riscattare questa terra.

“Continuiamo a portare avanti quella strategia di collaborazione che rende forte il Pd trapanese, capace di cambiare vecchie abitudini e, soprattutto, a supporto delle figure del governo regionale che intendono portare avanti, senza scoraggiarsi, l’attività amministrativa”. – dichiara Ruggirello. – “Perdere le speranze e la voglia di fare significherebbe accelerare la caduta libera che ha investito la Sicilia. Questa terra, invece, merita prestigio e dignità. Per questo, il parlamento regionale lavorerà celermente in merito alla definizione della riforma delle province, prima di tornare alle prossime elezioni”.

Sui delicati temi della politica regionale Ruggirello rimarca il suo supporto all’onorevole Baldo Gucciardi che con grande serietà è andato a ricoprire una carica assessoriale importante, quale quella della sanità, nell’ambito della quale ha disposto delle ispezioni nelle varie strutture sanitarie.

Un intervento che permetterà di fare chiarezza, secondo l’onorevole Ruggirello che, a tal proposito, ipotizza l’utilità di ricorrere ad una rotazione preventiva dei dirigenti delle Asp, in segno di una politica libera che non teme pressioni.

Ilaria Greco

Pubblicità