CronacaNewsProvincia di Siracusa

Ruba un furgone e chiede denaro al proprietario per la restituzione

Nella notte aveva rubato un furgone per poi chiedere il cosiddetto “cavallo di ritorno” di 500 euro al legittimo proprietario. Ma il suo piano è fallito perché la vittima si è recata dalla Stazione dei Carabinieri

Francofonte, 15 ottobre 2015 – Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto dei reati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Augusta nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio.

Ruba un furgone ad un operaio di Francofonte e chiede del denaro al proprietario per la sua restituzione, ma viene arrestato dai Carabinieri. E’ accaduto, mercoledì sera, nel centro di Francofonte, paese agricolo, a sessanta chilometri dal capoluogo,  dove i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, con l’accusa di furto ed estorsione D.B.G., 20 anni, nativo di Lentini, operaio e pregiudicato residente a Francofonte. L’uomo, come ricostruito dai militari, aveva rubato nella notte un furgone parcheggiato  in una via del centro urbano per poi chiedere il cosiddetto “cavallo di ritorno” di 500 euro per restituirlo al legittimo proprietario. Ma il suo piano è fallito perché la vittima si è recata dalla Stazione dei Carabinieri denunciando tutta la vicenda e la richiesta di denaro. All’appuntamento con l’estortore  si sono presentati i Carabinieri i quali, non appena  la vittima ha consegnato la somma pattuita, hanno bloccato l’uomo in flagranza di reato e arrestato. Il ragazzo lentinese è stato rinchiuso nella camera di sicurezza, in attesa di comparire, con  il  rito direttissimo davanti all’Autorità Giudiziaria.

Ilaria Greco

Pubblicità