Eventi e CulturaNewsSiracusa

Promozione in A2, ecco la sfidante dell’Ortigia rosa

Spareggio per la promozione in A2, la Polisportiva Mimmo Ferrito sfiderà l’Ortigia rosa.

Siracusa, 7 luglio 2015. Sarà la Polisportiva Mimmo Ferrito la quarta sfidante dell’Ortigia rosa nei play off per la promozione in A2. La squadra palermitana, che ha tenuto testa alle biancoverdi per tutto il campionato di serie B, ha raggiunto la fase finale battendo Cosenza e Moie. Definita, quindi, la griglia degli spareggi che si svolgeranno sabato 11 e domenica 12 Luglio alla “Piscina Stadio del Nuoto” di Frosinone .

Inoltre, con una circolare ufficiale, la FIN ha diramato il calendario degli incontri dell’imminente Final Four, spiegando anche che sarà adottata la formula del girone all’italiana, con partite di sola andata. Le ragazze di Valentina Ayale esordiranno sabato 11 Luglio, alle 16:30, contro la F&D H2O Velletri. Il mattino seguente, alle ore 8:00, incontreranno invece la Pallanuoto Tolentino per poi chiudere, alle 17:00, contro le palermitane della Mimmo Ferrito. Ad ogni partita verranno assegnati 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta. In caso di parità si darà preferenza agli scontri diretti e, successivamente, alle differenze reti.

“Ci alleneremo tutta la settimana per arrivare al meglio ai play off – ha commentato il tecnico Valentina Ayale. Le ragazze sono un po’ tese, ma questo è normale e credo sia anche positivo, perché iniziano a sentire gli spareggi. Personalmente – ha proseguito – sono contenta per loro, perché meritano di vivere questa esperienza importante, ma sono anche convinta che ogni gara sarà una battaglia. Raggiungere l’A2, per noi e per i progetti societari, sarebbe un triplo salto mortale e ne siamo tutti consapevoli, ma siamo arrivate fin qui, daremo tutto per ben figurare e al futuro ci penseremo in un secondo momento – ha concluso la Ayale”.

Il giovane biancoverde Francesco Cassia, infine, ha ottenuto un buonissimo terzo posto con la Rappresentativa Siciliana al Trofeo delle Regioni, disputatosi nello scorso weekend ad Anzio. L’Under13 siracusano, selezionato dal tecnico Massimiliano Pellegrino, ha così potuto vivere una bellissima esperienza formativa, portando alto anche il nome del Circolo Canottieri Ortigia. A lui vanno i complimenti della società biancoverde e l’augurio di tante altre soddisfazioni sportive.

 

Redazione

Pubblicità