Palazzolo Acreide: aggredisce ripetutamente la madre. Arrestato disoccupato incensurato

Un altro triste caso di violenza familiare è successo ieri a Palazzolo Acreide. Nel corso del pomeriggio di ieri 24 febbraio i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, Miano Giuseppe, classe 1993, disoccupato, incensurato. Impiegati in servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato un giovane prendere a calci il portone di un’abitazione. Fermatisi per controllare cosa stesse accadendo, i militari venivano raggiunti dalla madre del ragazzo la quale, spaventata ed in evidente stato di agitazione, affermava di essere stata aggredita dal figlio e chiedeva di essere aiutata.
Recatisi in caserma i Carabinieri ricostruivano quanto accaduto: da circa un anno il giovane, a causa di incomprensioni con la madre, aveva assunto un atteggiamento violento e minaccioso nei confronti della donna, insultandola di continuo e minacciandola ripetutamente ed in maniera sempre più violenta. Condotta che, in alcune circostanze, è sfociata anche in episodi di violenza fisica mai denunciati prima. Ieri l’ennesima aggressione: prima gli insulti, poi le minacce, infine spintoni e uno schiaffo. L’atteggiamento violento e aggressivo del giovane nei confronti della madre è proseguito anche in caserma: alla presenza dei militari l’uomo ha continuato a minacciare la madre. Per la donna, che non ha riportato lesioni, solo tanto spavento.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: