L’arrivo a Noto del presidente della Repubblica previsto per le 11 in Cattedrale, Bonfanti: “E’ un grande riconoscimento”

Noto (31/03/2016) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita ufficiale a Noto venerdì 8 aprile, accompagnato dal Ministro dei Beni e le attività Culturali, On. Dario Franceschini.

L’arrivo è previsto per le ore 11,00 ai piedi della cattedrale dove sarà accolto dal sindaco dott. Corrado Bonfanti, il prefetto di Siracusa, dott. Armando Gradone, il presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta e da S.E.R. il Vescovo di Noto Antonio Staglianò.

La visita si svolgerà all’interno della Cattedrale dove gli illustri ospiti saranno accolti dai componenti la commissione per la ricostruzione e dai progettisti. Ad illustrare i lavori, il Prof. Francesco Buranelli e il Prof. Vittorio Sgarbi.

“Non possiamo che essere orgogliosi della presenza del presidente Sergio Mattarella e del ministro Dario Franceschini l’8 aprile a Noto – ha detto il sindaco Corrado Bonfanti – perché tutto ciò rappresenta il riconoscimento della più alta carica dello Stato all’Italia che lavora con serietà, professionalità e grande qualità. Questi anni dedicati alla ricostruzione della nostra Cattedrale sono il simbolo di una grande speranza per la nostra terra perché incarnano la consapevolezza che noi italiani possediamo le risorse necessarie per riprendere spediti e fiduciosi il cammino verso un futuro migliore, il futuro che sogniamo e che siamo in grado di realizzare”.

La presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata ufficializzata sull’agenda del portale web del Quirinale, mentre lo staff organizzativo, proveniente da Roma, dopo una riunione informativa e operativa presieduta dal signor Prefetto di Siracusa, dott. Armando Gradone, con tutte le autorità civili e militari della provincia, nella giornata di ieri ha visitato i luoghi della visita alla presenza del sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

 

 

 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: