Noto

Noto: conclusi i lavori nelle contrade San Lorenzo e Reitani

pali reitaniIMG_0019 ritagliato

Sono terminati i lavori di riqualificazione della strada che collega le contrade San Lorenzo e Reitani. Interrati i cavi Enel e Telecom, sono stati rimossi anche i vecchi pali, che ostruivano la sede stradale. Si tratta di un primo, significativo, segnale di attenzione nei confronti delle contrade marine e di chi vi risiede.

Durante la scorsa estate, infatti, il sindaco Corrado Bonfanti ha incontrato una rappresentanza di loro, discutendo sugli interventi da porre in essere per diminuire eventuali disagi e problemi. I cittadini hanno spiegato che la circolazione, data la presenza dei pali al bordo della carreggiata, spesso procede a rilento, e per questo il primo passo compiuto dall’ente comunale è stato quello di sgomberare la sede stradale.

Le novità, però, non potrebbero essere finite qui. Il progetto di riqualificazione prevede che la carreggiata sia allargata, ma per farlo dovranno essere avviti gli iter espropriativi per alcuni pezzi di terreno appartenenti ai privati. Il progetto dovrebbe essere definito in vista della prossima stagione estiva.

Ottavio Gintoli

Nelle foto, la strada di collegamento prima (a sinistra) e dopo (a destra) l’intervento di riqualificazione.

Pubblicità