AvolaNotoProvincia di Siracusa

Avola e Noto: approvati provvedimenti a favore degli istituti scolastici Majorana, Mattei e Carnalivari

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Arnone, con i poteri della Giunta, ha approvato, stamane, alcuni provvedimenti riguardanti l’edilizia scolastica e la viabilità provinciale.

In particolare, per ciò che concerne l’edilizia scolastica, il dott. Arnone ha dato il via libera ai lavori di manutenzione straordinaria che consistono nel rifacimento dell’impermeabilizzazione, della copertura e della recinzione dell’area scolastica dell’Istituto Liceo scientifico “Majorana” di Avola. Previsti anche lavori di manutenzione straordinaria per quanto riguarda il solaio e la struttura della palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “Mattei” di Avola. Costo complessivo dei lavori, 195 mila euro.

Il dott. Arnone, su proposta del capo settore Antonio Roccaro, ha provveduto anche alla revoca di una delibera che prevedeva lavori (per circa duecentomila euro) di manutenzione straordinaria presso l’istituto scolastico “Carnalivari” di Noto, lavori peraltro già eseguiti. Pertanto la somma sarà adesso utilizzata per altre scuole che necessitano di interventi.

Pubblicità