NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Noto, cede l’asfalto in via Bari. Tempestivi i sopralluoghi dell’amministrazione comunale

Ieri piccolo incidente di percorso per un camion in via Bari la cui ruota posteriore a causa di una voragine sull’asfalto è finita dentro la falla. Tempestivi i soccorsi.

Noto, 18 settembre 2015. Ieri in via Bari, a pochi passi da Piazza Bolivar a Noto, un camion che trasportava un carico destinato ad alcuni uffici siti nella via in questione, a causa di una voragine provocata probabilmente dall’eccessivo peso del mezzo trasportatore, è rimasto incastrato a circa un metro e mezzo sotto l’asfalto.

Erano circa le 15.00 del pomeriggio quando il mezzo pesante, proveniente da Palermo, sicuramente a causa dell’eccessiva usura del manto stradale, che non ha retto il pesante carico del camion, ha ceduto provocando  una grossa falla  al cui interno si è incastrata la ruota posteriore del mezzo per oltre tre ore.

Bisogna anche ritenere che sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del fuoco e la Protezione civile di Noto, che hanno in breve tempo messo in sicurezza la zona chiudendola al traffico. Tempestivo anche l’intervento dell’amministrazione  comunale, con l’assessore Seby Ferlisi e il tecnico La Sita per accertare di persona quanto accaduto. Subito dopo l’intervento della Polizia Municipale che ha chiuso la via al traffico veicolare. Dopo qualche ora è sopraggiunto un rimorchio speciale, nello specifico una gru che ha tirato fuori dalla voragine la ruota del mezzo.

Nei prossimi giorni saranno svolte ulteriori indagini per capir bene le cause dell’incidente.

 

Foto via canale8news.it/ Corrado Tardonato

 

C.T.

Pubblicità