NewsNotoProvincia di Siracusa

Noto, Bonfanti: “Avvio seconda fase di riqualificazione dell’illuminazione del piano alto”

Noto, Bonfanti: “Avvio seconda fase di riqualificazione  dell’illuminazione del piano alto”

La stagione politica del “fare”. Per l’amministrazione Bonfanti sono settimane di lavoro ed impegno volte a migliorare e riqualificare al meglio l’intera città di Noto.

Dopo gli importanti passi in avanti fatti su più fronti, adesso gli sforzi sono concentrati sulla manutenzione e riqualificazione del “giardino di pietra”. Infatti  è stata avviata la seconda fase di riqualificazione dell’impianto di illuminazione del piano alto che interessa molte vie cittadine, per l’appunto  Via Sofia, Via Trigona, Via Nicotra, Via Principe Umberto, Via Cirillo, Piazza Mazzini, via Garibaldi, Via Sallicano, Piazza Perelli Cippo e Piazza Crispi.

Dopo la sistemazione dei pali e dei supporti dei basamenti, saranno installati  nuovi corpi illuminanti e nuove lampade a basso consumo e luce calda, in linea con quanto stabilito dalle disposizioni precedenti. “Sono particolarmente contento e soddisfatto – ha detto Bonfanti – della progettualità della nostra azione di riqualificazione, per il fatto che grazie all’uniformità e gradevolezza dell’illuminazione pubblica faremo acquisire  una veste più congeniale alla  valenza storica e architettonica della nostra città”.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità