ambienteProvincia di PalermoSiracusa

Mercati cittadini, puliti piazzale Sgarlata e San Metodio

Anche questo mercoledì, al termine della fiera settimanale, piazzale Sgarlata e piazza San Metodio avevano un aspetto diverso da quello di qualche mese fa.

I provvedimenti adottati e le sanzioni della Polizia Municipale con l’avviso di revoca licenza in caso di recidiva, hanno indotto i venditori ambulanti a utilizzare i sacchetti consegnati ogni settimana.

“Niente più plastiche, carte, cartoni o residui di ortaggi abbandonati per terra”, dichiara l’assessore all’Ambiente, Andrea Buccheri che si è recato nei due mercati.

“La linea dura- aggiunge – sta dando i risultati sperati. Multe e sanzioni hanno avuto l’effetto di far desistere gli ambulanti da comportamenti di superficialità e menefreghismo”.

L’attività proseguirà sul mercatino domenicale di piazza Santa Lucia, che vive problemi simili a quelli superati in piazzale Sgarlata, e su via De Benedictis.

Soddisfazione anche dall’assessore alle Attività produttive, Cosimo Burti.

“La riorganizzazione del corretto conferimento dei rifiuti su piazza Sgarlata – dichiara Burti- fa parte di un programma più complesso di riorganizzazione generale del funzionamento di tutti i mercati cittadini”.

Pubblicità