Insediato il nuovo Collegio sindacale dell’ASP di Siracusa

Si è insediato questo pomeriggio il nuovo Collegio sindacale dell’Asp di Siracusa costituito con deliberazione del direttore generale Salvatore Brugaletta del 28 settembre scorso su designazione del presidente della Regione Siciliana e dei Ministeri dell’Economia e Finanze e della Salute.

Il nuovo organismo durerà in carica tre anni ed è costituito da Gaetano Schillaci, quale componente designato dal Presidente della Giunta regionale, Bartolomeo Carbone designato dal Ministero dell’Economia e Finanze, Salvatore Castagnino componente designato dal Ministero della Salute.

Prima della riunione di insediamento il direttore generale Salvatore Brugaletta ha ricevuto i nuovi membri insieme con i componenti il precedente Collegio sindacale ai quali ha espresso parole di ringraziamento per il lavoro svolto. Al nuovo Collegio sindacale il direttore generale Salvatore Brugaletta insieme con i direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella, ha rivolto “il più sentito augurio di buon lavoro” assicurando “massima collaborazione da parte della direzione aziendale e di tutto il personale per consentire al nuovo organismo di controllo di svolgere al meglio l’esercizio delle funzioni cui è preposto”. Nel corso della seduta di insediamento Gaetano Schillaci è stato eletto presidente del Collegio sindacale.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.